Vai al contenuto

InQuadro alla Rome Art Week

Per festeggiare i 30 anni di attività InQuadro Cornici, laboratorio artigianale fondato da Giuseppe Leonetti nell’Aprile del 1991, si è messo “in mostra”, destinando parte del suo laboratorio/atelier a spazio per mostre temporanee.

Questa nuova esperienza prende forma dall’idea dell’artigiano di valorizzazione dell’arte e dalla sua personale e continua collaborazione con artisti, anche di calibro
internazionale, che negli anni sono stati fonte di incessante e reciproca ispirazione.

Indelebile di Alessandro Marziano

La prima mostra organizzata per la nuova iniziativa, Alessandro Marziano. Indelebile, circa 40 opere tra acquerelli ed olii, ha inaugurato la stagione delle esposizioni temporanee della Galleria InQuadro nella aggiornata sede di Roma70.

Indelebile di Alessandro Marziano

La mostra, ancora visitabile sul sito della galleria, ha accolto, oltre ai numerosi interessati, tanti visitatori inconsapevoli del nuovo aspetto dello spazio.

InQuadro è ormai una realtà polivalente che ha raddoppiato la sua offerta unendo al laboratorio artigianale di cornici su misura, la galleria d’arte contemporanea.

ImagoLego RAW2021 dal 25 al 30 Ott 2021

Per la seconda mostra in programma del trentennale Galleria InQuadro si ricava un ruolo di primo piano nel circuito romano partecipando a RAW2021 Rome Art Week

InQuadro alla Rome Art Week 2021

La RAW2021, manifestazione annuale per la promozione delle arti visive, avrà luogo, nella sua sesta edizione, dal 25 al 30 Ottobre 2021.

ImagoLego di Stefano Bolcato

Per l’occasione, con la mostra ImagoLego, saranno esposte le nuove grafiche Fine Art, a tiratura limitata, di Stefano Bolcato.

Le grafiche ripropongono i dipinti ad olio che hanno reso popolare Bolcato, ispirati ai famosi mattoncini Lego e dedicati alle icone dell’arte e non solo.

Le opere della mostra ImagoLego sono stampate con metodo Fine Art Print, Epson Ultra Chrome K3 Hahnemuhle Paper.

Le grafiche saranno incorniciate con le consuete cornici ideate e realizzate in esclusiva, frutto di una collaborazione di anni tra Giuseppe Leonetti e Stefano Bolcato.

I dipinti, da cui queste grafiche provengono, sono infatti sempre accompagnati in tutte le mostre dell’artista dalle cornici InQuadro, studiate per Bolcato, in stile Lego.

In questo momento di transizione è fondamentale guardare al futuro e allo sviluppo del ruolo della bottega-atelier sia a livello locale che internazionale per recuperare quell’approccio sinergico tra Artista ed Artigiano, che forse è andato perdendosi nella frenesia della vita moderna.

Stefano Bolcato Dante700

Ringraziando chi ha accolto con interesse l’iniziativa promossa, siamo lieti di invitarvi alla Galleria InQuadro!
Elisa Eutizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.