Vai al contenuto

galleria inquadro

la gioia di

collezionare arte

Vendiamo opere d’arte contemporanea a prezzi accessibili, privilegiando gli artisti emergenti: nel nostro Shop troverai il quadro giusto per il tuo gusto, spazio e… budget!

La galleria InQuadro, sposando la filosofia dell’Affordable Art, ti offre la gioia di collezionare arte contemporanea emergente e proponendoti anche opere di artisti affermati, sempre a prezzi accessibili.

Affordable Art: l’arte è finalmente accessibile

Ami l’Arte ma hai sempre pensato che un’opera d’arte originale costi troppo: ti trovi nel posto giusto per ricrederti!

La filosofia di Affordable Art Fair è semplice ed intuibile: l’arte è accessibile a tutte le tasche e si incentiva così l’interesse e l’attenzione verso il lavoro nuovi artisti emergenti. Con Galleria InQuadro, conoscerai talentuosi artisti emergenti!

Anche le grandi collezioni sono spesso nate seguendo il cuore: ci si innamora dell’opera di un artista, ancora poco noto, si compra un suo quadro e si gode il piacere di vederlo ogni giorno a casa propria. Poi, un giorno, se l’artista si affermerà, l’acquisto assumerà il rilievo di un buon investimento. Altrimenti, resterà sempre il piacere di avere in casa il quadro che ci affascina e rappresenta il nostro gusto e la nostra sensibilità artistica.

I prezzi? Si parte da 95€ e si arriva al limite di 6.000 €.

La formula affordable art

Tutto ebbe inizio nel 1999 quando, a Londra, Will Ramsey allestì la prima fiera d’arte contemporanea con l’obbligo per la galleria che vi partecipava di esporre il prezzo di vendita del quadro e che questo non superasse il limite fissato. Questa formula tentò con successo di trasformare completamente il modello consolidato delle tradizionali fiere d’arte, introducendo un approccio divertente e friendly.

L’introduzione del limite di prezzo, con l’obbligo di inserirlo nella descrizione dei quadri esposti in vendita, ha rappresentato la chiave del successo di questa formula innovativa: lo scopo era raggiunto. L’Arte contemporanea oggi è più accessibile e, soprattutto, i giovani collezionisti hanno la grande opportunità di acquistare una vera opera d’arte, alle proprie possibilità.

InQuadro da sempre ha lavorato e proposto le opere d’arte ispirandosi e seguendo questa formula, colmando così il vuoto esistente tra la crescente curiosità del pubblico per l’Arte contemporanea e quell’atteggiamento di chiusura che spesso si riscontra nell’ambiente dell’Arte contemporanea.

Con GalleriaInQuadro.com potrai godere un’esperienza nella naturale evoluzione di un’intensa attività artistica ricca di soddisfazioni, oggi al passo con i tempi.

i nostri ARTISTI

tracce di arte contemporanea

Galleria InQuadro
Galleria InQuadro
Galleria InQuadro YES2009

La Galleria InQuadro è la piccola galleria d’arte contemporanea dell’EUR che riesce nell’intento di portare l’Arte direttamente al pubblico rompendo schemi, riti e sudditanze culturali.
La formula della proposta artistica della Galleria InQuadro si ispira all’Affordable Art, l’arte accessibile.

Galleria InQuadro IMAGOBLUES 2009
2013 -Matera- Pedro Cano
IMG_20210723_145338
Galleria InQuadro ImagoLego2021
seguici sul nostro profilo
Instagram Galleria InQuadro RAW2021
Instagram Galleria InQuadro Indelebile